ANTICORRUZIONE
Piano triennale di prevenzione della corruzione - Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Sottosezione del PIAO "Rischi corruttivi e trasparenza" 2024-2026: da approvare con Delibera di Giunta Comunale
Piano 2023-2025: : Piano - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato C1 - Allegato D - Allegato E - Approvato con Delibera di Giunta Comunal n. 46 del 25.03.2023: >>>
Piano 2022-2024: Piano - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato C1 - Allegato D - Approvato con Delibera di Giunta Comunal n. 50 del 30.04.2022: >>>
Piano 2021-2023: Piano - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 33 del 27.03.2021: >>>
Piano 2020-2022: Piano - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato C1 - Allegato D - Allegato E - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 3 del 18.1.2020: >>>
Piano 2019-2021: parte 1 - parte 2 - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 19 del 26.1.2019: >>>
Piano 2018- 2020: parte 1 - parte 2 - Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 26.1.2018: >>>
Piano 2017-2019: parte 1 - parte 2 Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 27.1.2017 : >>>
Piano 2016-2018 Delibera di approvazione n. 5/2016 - Piano 2016-2018
Piano 2015-2017 Delibera di approvazione n. 13/2015 - Piano - Allegato
Piano 2014- 2016 Delibera di approvazione n. 5/2014 - Piano - Allegato
Piano 2013- 2015 Delibera di approvazione n. 22/2013 - Piano - Relazione
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Art. 1, c. 8, L. n.190/2012 Art. 43 c.1. D.lgs. n. 33/2013
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza è la dott.ssa Angelina Marano - Segretario Comunale, nominato con decreto del Sindaco n. 2 del 25.1.2021 (Leggi il decreto) Tel. 0373 247302 pec. comune.offanengo@cert.legalmail.it
Le segnalazioni anonime di illeciti da parte del dipendente (whistleblower) devo essere inviate tramite l'apposita pagina web di ANAC: >>> che consente l'inoltro e la gestione di segnalazioni in maniera del tutto anonima.
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati): non adottati
Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Art. 1, c. 14, L. n.190/2012
SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2023 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2022 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2021 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2020 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2019 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2018 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2017 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2016 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2015 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2014 - SCHEDA RELAZIONE RPCT rif. anno 2013
Adempimenti Pubblicazione Dati ex. art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 - Adempimento non più dovuto dal 1 gennaio 2024: Leggi l'avviso
Anno 2023 (rif. anno 2022) Anno 2022 (rif. anno 2021) - Anno 2021 (rif. anno 2020) - Anno 2020 (rif. anno 2019) - Anno 2019 (rif. anno 2018) - Anno 2018 (rif. anno 2017) - Anno 2017 (rif. anno 2016)
Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti - Art. 1, c. 3, L. n.190/2012: nessuno
Atti di accertamento delle violazioni - Art. 18, c. 5, D.Lgs n. 39/2013: nessuno
PRIVACY
Il Responsabile della Protezione dei Dati Personal ai sensi dell'Art. 37 del Regolamento UE 2016/679 per il Comune di Offanengo è l'Avv. Ovadia Alessandro a.ovadia@legalmail.it nominato con Decreto del Sindaco n.1 del 1.2.2019
ACCESSO CIVICO ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013
Tutti i cittadini hanno diritto di avere informazioni, leggere ed ottenere copie di documenti amministrativi posseduti dalla Pubblica Amministrazione. Il diritto di accesso è garantito da due norme: la Legge 07/08/1990, n. 241 "Disposizioni in materia di documentazione amministrativa" e Il Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33 "Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, che costituisce la versione italiana del cosiddetto Freedom Of Information Act (FOIA)".
Come effettuare la domanda di accesso
Chiedere l'accesso documentale - Chiedere l'accesso civico semplice - Chiedere l'accesso civico generalizzato - Chiedere il riesame della domanda di accesso civico
In aggiornamento il nuovo Regolamento dei diritti di accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti e documenti amministrativi (attualmente il vigore il Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 9/1995 >>>)
Registro degli accessi (approvato con Delibera di G.C. n. 4 del 18.01.2020):
II SEMESTRE 2023 - I SEMESTRE 2023
Il titolare del potere sostitutivo è in aggiornamento - Il precedente è stato nominato con delibera di Giunta n. 91 del 4.12.2012
Tel. 0373 247302 pec. comune.offanengo@cert.legalmail.it
RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE DIGITALE
dott. Fabio Calderara - Responsabile della Transizione Digitale (RTD)
Delibera di CC n. 2/2021 - CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE
PIANO AZIONI POSITIVE PER LE PARI OPPORTUNITA'
Delibera di G.C. n. 68 del 10.08.2021 - Piano Triennale 2022-2024
ACCESSIBILITA' E CATALOGO DEI DATI, METADATI E BANCHE DATI