Prenotazione Libro "A dìla nèta e s’cèta"

Quando: 
Domenica 13 Marzo 2022, ore 12:00
Dove: 
Pro Loco Offanengo
Piazza Sen.Patrini, 1026010 Offanengo , CR
Descrizione: 

La Pro Loco di Offanengo informa la cittadinanza della prossima uscita del libro "A dìla nèta e s’cèta". Un libro molto importante dal punto di vista storico - artistico: storico perché parla dei detti e dei proverbi Cremaschi, artistico perché è illustrato con venticinque tavole dal noto artista cremasco Gil Macchi. Questo libro di oltre 600 pagine è un progetto di cui si parlava da anni e che la prof.ssa Maria Bandirali Verga, fondatrice e presidente per tanti anni del Museo della Civiltà Contadina, recentemente scomparsa, teneva particolarmente.

Una collaborazione con il Museo della Civiltà Contadina di Offanengo, che vedrà sempre di più unite le nostre due istruzioni, quale segnale di prossime e più frequenti sinergie.
Chi di noi ha avuto la possibilità di essere presenta alle varie presentazioni di alcuni libri curati da don Pierluigi Ferrari e don Marco Lunghi ha potuto conoscere la preparazione e la conoscenza antropologica dei due autori, che questa volta si sono superati con questo lavoro di ricerca eccezionale.
Questo ha ancor più valenza se si pensa, che le nuove generazioni ormai non lo parlano più, o a malapena sanno qualche parola del nostro dialetto.
Da qui la nostra disponibilità come Pro Loco di Offanengo a collaborare con la Pro Loco di Crema, promotrice del volume, a ricevere prenotazioni per l'acquisto del libro perché oltre allo sforzo letterario c'è anche un impegno economico rilevante. I nomi di tutti coloro che avranno prenotato il libro compariranno in appendice al volume stesso nella Tabula gratulatoria. Il prezzo di questo fantastico libro è di € 20. (anziché 25 come poi sarà) . Le adesioni devono avvenire entro il 13 marzo per poter comparire in appendice al libro. Ci trovate il sabato mattina, presso la nostra sede, in piazza Sen. Patrini n 10.