Sindaco e Giunta

Il Sindaco è il responsabile dell'amministrazione del Comune, rappresenta l'ente, convoca e presiede la Giunta, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.

Il Sindaco del Comune di Offanengo, in seguito alle elezioni del 26 maggio 2019, è il Prof. Giovanni Rossoni, al suo secondo mandato.

La Giunta è l'organo di gestione del Comune. E' composta dal Sindaco che la presiede e da dagli assessori. Possono essere eletti assessori anche cittadini non facenti parte del Consiglio, in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere.
In armonia con le linee politiche - amministrative determinate dal Consiglio Comunale, la Giunta promuove le iniziative per il buon funzionamento e lo sviluppo del nostro Comune. La Giunta ha il compito di dare le direttive per la gestione delle attività svolte dalla struttura comunale; definisce obiettivi e programmi, individua le risorse, predispone il bilancio, amministra il patrimonio. Risponde al Consiglio del suo operato.

La Giunta svolge la propria attività presso la Sede del Comune in P.zza Sen. Narciso Franco Patrini 13