Campagna Nastro Rosa AIRC

Quando:
da Sabato 1 Ottobre 2022, ore (Tutto il giorno) a Domenica 2 Ottobre 2022, ore (Tutto il giorno)
Dove:
Piazza Sen. Patrini, 13
Descrizione:

Il Comune di Offanengo aderisce alla Campagna Nastro Rosa, promossa da AIRC per la ricerca sul Cancro in collaborazione Con Anci. I Comuni italiani che aderiscono all'iniziativa sono chiamati ad illuminare di rosa i palazzi comunali o i monumenti significativi la sera del primo ottobre, in apertura del mese dedicato al tumore al seno, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica. Quest'anno ricorre anche il 30ennale della campagna mondiale di sensibilizzazione. Offanengo illumina la facciata del Palazzo Comunale e la fontana in Piazza Sen. Patrini.