Sportello Polifunzionale

13 Novembre 2021
Tipo articolo: 

Non hai tempo di recarti in Comune? Non sai come richiedere un servizio? Vuoi comunicare velocemente con il tuo Comune? Con lo sportello telematico polifunzionale puoi presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche, comodamente da casa o dall'ufficio, in qualunque momento. 

Dalla sezione "Aree tematiche" del sito, è possibile ricercare il servizio di interesse, accedere utilizzando il sistema SPID o CIE e presentare direttamente online la domanda 

Lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto per un'amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa e il nuovo codice dell'amministrazione digitale.

Con lo sportello polifunzionale tutti i cittadini possono inviare pratiche,richieste e segnalazioni al proprio Comune in qualunque momento della giornata ecomodamente da casa o dall'ufficio. Il portale è infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici,sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.