Spese detraibili per pre/post orario e trasporto scolastico

25 Maggio 2020
Tipo articolo:

E' possibile portare in detrazione le spese sostenute dalle famiglie per il pre/post orario e per il trasporto scolastico (scuolabus e pulmino comunale).

In allegato il modulo di certificazione per le spese detraibili per il pre/post orario 2019 e per il trasporto scolastico 2019,  da compilare e inviare via email a segreteria1@comune.offanengo.cr.it

Si evidenzia che la Legge di Bilancio 2020 ha stabilito che i pagamenti fatti a partire dal 1 gennaio 2020 per quelle spese che usufruiscono della detrazione di imposta del 19%, dovranno essere effettuati con strumenti tracciabili (bancomat, carte di credito e prepagate, assegni circolari o bancari, bonfico bancario o postale). Le spese detraibili in questione, che riguardano in particolare i figli a carico, sono le seguenti: spese per la scuola (servizio mensa, gite scolastiche, servizi pre e post scuola, assicurazioni scolastiche), spese per attività sportiva dei ragazzi tra i 5 e i 18 anni, le erogazioni liberali a favore degli istituti Scolastici (cosidetto contributo scolastico).